• 328-3671712
  • salviamoiboschi@gmail.com

Chi Siamo

La nostra identità

Salviamo i boschi è un gruppo che ha il solo scopo di salvare quello che abbiamo ereditato dalle generazioni passate. Noi siamo ospiti in questo luogo meraviglioso che è la Terra, lo dobbiamo preservare è lasciarlo migliore alle generazioni future.

Ogni anno i polmoni del nostro pianeta vengono devastati e bruciati  da delinquenti che  non hanno scrupoli e nemmeno a cuore il futuro dei loro figli. Questi criminali  dell’umanità incendiari devono essere isolati e puniti con pene esemplari per i loro crimini contro l’umanità. Per questo “Salviamo i boschi” si impegna a combattere gli incendi dolosi che causano la perdita di migliai di ettari  di bosco e macchia mediterrane con tutta la biodiversità che vi abita, nei primi mesi di quest’estate 2017 in Italia insieme ai boschi sono “bruciati vivi” più di 40 milioni di animale ( mammiferi – rettili ecc) e miliardi di insetti , in un solo incendio alle pendici del vesuvio sono morte 100 milioni di api! Stiamo promuovendo e stimolando un nuovo piano nazionale e regionale di prevenzione di incendi e dissesti idrogeologici, di sensibilizzazione di tutti a partire  dalle scuole fino alla classe politica che spesso è insensibile al problema. Infatti abbiamo l’impressione che ai nostri governanti interessi poco la prevenzione  ma invece gestire l’emergenza (incendi – dissesto idrogeologico – terremoti – migranti ecc) , emergenza che permette deroghe per gestiore di enormi finanziamenti a scopo clientelare ed elettorale.

Una lotta attiva agli incendi

Un crimine, dai terribili effetti. Alberi inceneriti, ettari di terreno ridotto in cenere per speculare su un fazzoletto di terra, compromettendo il domani.

Oltre all’innumerevole perdita in termini di ossigeno, flora e fauna, i roghi boschivi sono alla base del dissesto idrogeologico che affligge la nostra terra. Gli alberi sono fondamentali per il drenaggio delle acque piovane, in quanto assorbono i fluidi che altrimenti si riversano in gran quantità verso le zone a valle di monti e colline. Perciò combattere gli incendi forestali è di fondamentale importanza per evitare inondazioni allagamenti.

Salviamo i boschi si è prefissato la missione di sensibilizzare la popolazione, aprire i cuori e le menti, per salvaguardare la natura e salvare vite.

 

Siamo un gruppo senza scopo di lucro, concentrati sul raggiungimento del nostro unico obbiettivo: Salvare Il Futuro Dei Nostri Figli.