• 328-3671712
  • salviamoiboschi@gmail.com

Festa dell’ Albero e della Bellezza

Taormina

Festa dell’ Albero e della Bellezza

DOMENICA 19 NOVEMBRE 2017 ORE 10

Taormina presso Fondazione “ Fiumara d’arte” Le Rocce S.S.114 Via Nazionale 157
Il Gruppo “ Salviamo i Boschi” e la Fondazione “Fiumara d’arte” in occasione della giornata nazionale dell’albero organizza una Giornata “di Bellezza” presso il villaggio le Rocce – Mazzarò Taomina

Arte crea bellezza e cancella il degrado attraverso la bellezza
.
“Le Rocce”, famosa spina di verde che si affaccia sul mare ionio , che negli anni cinquanta sarebbe dovuta diventare un marchio turistico di qualità per Taormina. Sono invece passati oltre cinquant’anni e questo splendido paradiso tra cielo e terra non è altro che un sito degradato e abbandonato.
In occasione di questo evento faremo una pulizia straordinaria del sito e dei fondali , pianteremo degli alberi come simbolo di rinascita.
Evento gratuito aperto a Tutti gli amanti della “Bellezza” . Parteciperanno anche una rappresentanza di alunni dell’Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” di Aci San Antonio , di Scout Agesci il CAI Acireale e Katane Diving Club.
Le Rocce è la grande scommessa che Antonio Presti ha iniziato a fare: “una scommessa culturale, voglio rianimare quel villaggio, fare un’accademia, una scuola di restauro della bellezza”.
Successivamente condivideremo insieme il pranzo a sacco.

Portare guanti da giardinaggio, fotocamera, pranzo ecc.. maglietta “Salviamo i Boschi”
Lasciare le macchine sulla S.S..114

admin

Invia il messaggio