• 328-3671712
  • salviamoiboschi@gmail.com

Concorso Fotografico “Salviamo i Boschi”

concorso fotografico

Concorso Fotografico “Salviamo i Boschi”

CONCORSO FOTOGRAFICO

IL BOSCO: UN ECOSISTEMA DA CONOSCERE E TUTELARE”

 

REGOLAMENTO

    1. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografie che, attraverso le loro opere, vogliono far conoscere il delicato ecosistema bosco e il rischio che sta correndo.

     

    1. Il concorso prevede due soggetti:

    –         i boschi siciliani ricchezza della nostra terra;

    –         gli incendi che devastano i nostri boschi.

     

    1. Le foto (max 3 per soggetto) dovranno:

    –         essere stampate su carta fotografica formato cm. 20×30;

    –         montate su passepartout di cartoncino nero di cm 30×40;

    –         riportare il nome dell’autore, la data,  il luogo dello scatto e  il  titolo.

     

    1. I partecipanti dovranno far pervenire alla sede del Comune di San Giovanni La Punta – Piazza Europa , 95037 San Giovanni La Punta entro il 12-11-2017 le foto in busta chiusa , riportante solo la dicitura Concorso Fotografico “IL BOSCO: UN ECOSISTEMA DA CONOSCERE E TUTELARE”.

     

    1. I partecipanti, inoltre, dovranno consegnare, il giorno della premiazione, le foto in formato digitale jpg (risoluzione originale) per possibili usi futuri (pubblicazioni interne o proiezioni in eventi), fatto salvo comunque il copyright dell’autore.

     

    1. Le foto non verranno restituite e resteranno a disposizione del “Comitato Salviamo i Boschi” per l’allestimento di possibili altre mostre fotografiche nel nostro territorio.

     

    1. Una giuria costituita da due Rappresentanti del Comitato Salviamo i boschi e da un rappresentante dell’amministrazione comunale valuterà le foto e stilerà la classifica dei vincitori. Saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato. Verrà assegnato al massimo un premio ad ogni partecipante.

     

    1. La mostra delle foto sarà dal 18 novembre 2017 al 2 dicembre 2017, apertura tutti i giorni dalle 17 alle 19 presso la sala consiliare del comune di San Giovanni La Punta, mentre la proclamazione dei vincitori si svolgeranno giorno 18-11-2017 ore 18, sempre presso la sala consiliare del comune di San Giovanni La Punta.

     

    9.Il primo classificato riceverà come premio un favoloso  week-end per una coppia presso camera d’arte Atelier sul mare di Catel di Tusa

    1. Per informazioni salviamoiboschi@gmail.com.
admin

Invia il messaggio